Viaggiare in Spagna

Dopo essere arrivato posso finalmente darvi dei consigli su come viaggiare in Spagna. Sono partito dall’ aeroporto di Catania per Santiago Di Compostela, facendo però uno scalo di cinque ore a Basilea.

I documenti indispensabili per viaggiare in Spagna sono: carta di identità o passaporto, test covid e la registrazione all’app SPTH. Registrarsi è molto semplice, basterà scaricare l’app sul proprio dispositivo e inserire tutti i dati richiesti. Non dimenticate di salvare il codice QR che vi verrà fornito una volta completata tutta la procedura (io ho dovuto fare la stessa cosa anche tramite il sito svizzero per via dello scalo a Basilea).

Sono atterrato a Santiago Di Compostela e ho fornito il mio QR code ad un hostess di terra che ha anche rilevato la mia temperatura. La procedura è davvero molto semplice e il personale dell’aeroporto molto disponibile. La possibilità di viaggiare in Spagna in maniera così smart semplifica notevolmente le cose.

Ho potuto prendere un autobus che dall’aeroporto mi ha portato al centro di Santiago Di Compostela pagando solo 1 euro. In Galizia il coprifuoco è fissato per l’ 1.00 AM e i bar possono restare aperti fino alle 11.00 PM, nel resto della Spagna la situazione cambia in base alle regioni, consiglio di controllare qui per ulteriori informazioni.

La sensazione è quella di essere tornati alla normalità, nonostante tutti indossino le mascherine e la polizia spagnola è sempre vigile sopratutto in centro. Ieri sera ho ordinato una birra in un piccolo locale proprio vicino la famosissima cattedrale di Santiago Di Compostela e mi è sembrato un sogno.

Puoi visitare questo articolo per ulteriori informazioni sui tuoi prossimi viaggi. In Italia e nel resto dell’Europa si torna con calma alla normalità. Credo sia arrivato il momento di organizzare il tuo viaggio in Spagna. Per ulteriori consigli non dimenticare di iscriverti alla newsletter.

Marco Laudani

Altri Articoli del Blog

Colazione macrobiotica

Colazione macrobiotica

Riprendiamo il nostro percorso macrobiotico parlando del pasto più importante della giornata: la colazione macrobiotica. La colazione può essere l’occasione per mangiare un cereale integrale

Marostica

Marostica

Da anni la prima settimana di settembre il mio lavoro mi porta a Marostica, uno dei complessi medievali più importanti del Veneto. Mi sono innamorato

alzati c'è il sole

Le 7 condizioni della salute

Un file PDF gratuito contenente le 7 condizioni della salute

Restiamo in Contatto

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

SEGUIMI SU INSTAGRAM
@ALZATICEILSOLE